In collaborazione con

ART IN TOUR

Partendo dall’Hotel Genio, inizieremo un tour a piedi alla scoperta dei luoghi più golosi della città!
Torino infatti è una città estremamente salottiera e dotata di una gran quantità di locali e caffetterie storiche.
da Via Roma a Piazza San Carlo, per poi dirigersi verso Via Lagrange e parlare della tradizione cioccolatiera davanti alla bottega del Maestro Guido Gobino.
In piazza Carignano vedremo la Caffetteria Pepino, celebre per il suo gelato gusto violetta e per il “Pinguino”; poi parleremo del Ristorante del Cambio, luogo dove tutti i giorni il Conte di Cavour consumava i pasti tra una seduta parlamentare ed i suoi impegni istituzionali.
Proseguiremo la passeggiata sotto la Galleria Subalpina, in stile Liberty, e davanti Baratti &Milano narreremo la storia del bicerin, bevanda a base di crema di latte, caffè e cioccolato di nocciole piemontesi… Una delizia!
Finalmente in Piazza Castello, vedremo il celebre Mulassano, noto per il Punt e Mes, il famoso Vermouth della ditta Carpano.
Tra un reperto romano e l’eleganza di Palazzo Reale arriveremo davanti il CAFFE REALE, sito nell’antico ufficio di frutteria di sua Maestà.

Tempo permettendo andremo al quadrilatero per ammirare il Caffè AL BICERIN, il locale più antico di Torino, davanti alla Chiesa della Consolata.

Durata 2 ore circa
Degustazioni su richiesta

Top