Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Convenzione aziendale o codice promo
Inserisci qui il tuo Codice
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

Il Best Western Hotel Genio è il punto di partenza ideale per scoprire TORINO!

Appena usciti dall'Hotel Genio, basta attraversare corso Vittorio Emanuele II e ci si trova all'ingresso di via Roma, la via più elegante della città; percorsi cinquecento metri, ecco il primo pregevole scenario barocco settecentesco della piazza San Carlo, col monumento equestre di Emanuele Filiberto, il primo duca di Savoia, che scelse come sede del proprio Stato la città di Torino, trasferendone la capitale da Chambery.

Dopo altri dieci minuti di passeggiata sotto i portici di via Roma, si giunge in piazza Castello, cuore del capoluogo piemontese. Al centro della piazza si erge Palazzo Madama, con sullo sfondo il Palazzo Reale, e gli edifici sei e settecenteschi: Palazzo del Governo, l'Armeria Reale, il Teatro Regio, la chiesa guariniana di San Lorenzo, e sul retro il Duomo quattrocentesco, con la cappella della Santa Sindone, il teatro Romano e le Porte Palatine, il più celebre ricordo della civiltà romana.

E poi non perdetevi i musei: l'Egizio, il Museo del Cinema, l'Armeria Reale, la Biblioteca Reale, gli sfarzosi appartamenti di Palazzo Reale, il Palazzo Carignano, la Galleria Sabauda, il Museo d'Arte Antica.

Accanto ai Palazzi del Potere, oggi diventati musei, le meravigliose chiese barocche di San Filippo, San Lorenzo, Santa Cristina e San Carlo.
A seguire, i luoghi religiosi, come la Chiesa della Consolata e la Basilica di Maria Ausiliatrice, da cui l'opera di San Giovanni Bosco si diffuse verso tutti gli altri continenti .
Altre importanti sedi museali raggiungibili comodamente a piedi sono la Galleria d'Arte Moderna, la Fondazione Accorsi, Palazzo Bricherasio.

 

Top